Ormai la sera è giunta, il sole è già tramontato… Luixel e Racael sono a casa di Lord Treius a grattarsi la pancia, il lupo STA ARRIVANDO, Batio e Exarr sono a casa di lady Grulla a consumare una lauta cena… una sera tuttosommato tranquilla.
E invece no, se qualcuno del gruppo non rischia la vita ogni santo giorno che avventurieri sarebbero?!
Per questo Vidar, Alborg e D’Arcy, giunti al crepuscolo dinanzi alla presunta “tana” dei vampiri, non possono esimersi dall’entrarvici disarmati.
Dopo una rapida occhiata all’interno, una voce eterea pronuncia parole arcane e la porta alle loro spalle si chiude. Provano a forzarla: niente.
La stessa voce femminile (evidentemente la vampira del primo giorno in casa di Fildis) ride (fa bene) e lancia contro i 3 sprovveduti i suoi scagnozzi, e si allontana per andarsi a prendere il libro.
La lotta è molto dura, i vampiri usano una strana tecnica che sembra risucchiare le forze di chi viene colpito, e prima la fatina e poi Vidar cadono a terra. Alborg cerca di tenere a bada le bestie con i suoi raggi infuocati ma ben presto si vede costretto a diventare invisibile e a cercare di nascondersi.
Ormai tutto sembra perduto, ma come per miracolo Vidar riesce a rialzarsi e, con una voce incredibilmente potente e quasi sovrannaturale, intimidisce e spaventa a morte i 3 vampiri che si rannicchiano tremanti intorno a lui.
A questo punto Vidar presta soccorso alla fatina moribonda e Alborg inizia una pietosa mattanza (crit fail rulez) sugli inermi pipistrelloni, alla quale dopo un po’ si unisce anche “falce”.
Sistemate le cose nel magazzino, i 3 usano un trucchetto di Alborg per oltrepassare la porta chiusa e si dirigono verso la casa di Fildis, dove vedono una finestra rotta proprio al piano dove sono tenuti i libri! Ma sono troppo debilitati dalle ferite per poter entrare ed affrontare da soli l’eventuale nemico, quindi attendono l’arrivo di Batio ed Exarr (satolli).
Una volta entrati, scoprono che la peggiore delle ipotesi si è avverata: la vampira ha “usato” Racael per rubare al vecchio Fildis il prezioso libro e tenere a bada Luixiel, che nulla ha potuto (kensai rulez).
E ora? Non c’è alternativa, bisogna recuperare il libro a tutti i costi! La mattina seguente infatti iniziano le ricerche… nel magazzino non c’è più traccia dei vampiri, al porto non ci sono e non ci saranno navi per parecchie settimane… e se la vampira potesse usare qualche mezzo “magico” per spostarsi? Tanti dubbi nella testa dei nostri eroi… e poche possibilità di tornare in possesso del libro.
Ce la faranno?
Biliv