Le Lacrime di Xarma

Viaggio verso il centro della terra

8 IBILISKAR

Dopo aver camminato per giorni lungo i tunnel scavati nella roccia giungiamo alla maestosa “Fortezza della Forgia”, costruita secoli fa e custodita da 200 nani della famiglia “I custodi”.
Keruz ci spiega che la fortezza un tempo era la tana di un drago rosso, cacciato da valorosi nani.
L’accesso alla fortezza, già inespugnabile a nostro parere, è reso ancora più difficoltoso da un ponte fatto di cristallo. A prima vista la scelta più ovvia è quella di percorrerlo, ma il fabbro ci spiega che si tratta di una trappola: il calore infatti brucerebbe vivo chiunque provasse ad attraversarlo.
Ci fa costeggiare il muro e dopo qualche minuto si ferma, controlla la parete e tira una leva celata ai nostri occhi. Si apre una porta di roccia che celava un passaggio segreto. Una volta entrati ci troviamo all’ interno di un budello di pietra irregolare granitica. Camminiamo per due giorni facendo le dovute soste.

10 IBILISKAR

Il tunnel finisce dentro al ponte di cristallo: praticamente il ponte è cavo e il cristallo protegge dal calore. Lo percorriamo e giungiamo alla fortezza. C’è una porte in pietra con delle rune naniche incise (I custodi), il chierico nano aiuta lo stanco Keruz e spinge la porta. Ci troviamo al’interno della fortezza. Stranamente non c’è nessuno ad accoglierci (o a combatterci…), Keruz sembra perplesso. Ci sono due grate d metallo stranamente aperte.Seguiamo il fabbro che intanto si è fatto prestare un coltello dal druido.
Percorriamo qualche corridoio, incrociando un cadavere di nano, morto da qualche tempo. Scendiamo dei gradoni. Keruz ci fa fare una breve deviazione alla ricerca di cibo (funghi).
Scendendo ancora notiamo che il tunnel è stato attraversato da una creatura che ha sciolto la pietra, probabilmente con il calore, creando cosi un nuovo tunnel che scendo verso il centro della terra.
Con molte probabilità si tratta di un drago, rosso!

Rispondi