Come blendare un elfo in pochi passi
vado a memoria, quindi: cazzi vostri 🙂 aggiungete materiale se ho dimenticato qualcosa!
ci dirigiamo sempre più in basso, verso la seconda porta.
l’elfo sordo si offre volontario, apre la porta e cerca trappole e congegni.
data la non pericolosità del pavimento decide di entrare. L’elfo sta in contatto con me (Noxus), in quanto la fatina non riesce ad usare l’anello della comunicazione mentale, in modo da tenermi aggiornato sulla situazione ed eventuali pericoli.
grazie alla sua maschera tigrata scopre che la stanza è formata da muri pieni di lance a rostro che sbucano da dei fori. camminando con cautela scopre due corridoi.uno alla sinistra della porta, cieco. uno alla destra che finisce con un muro con sopra qualcosa di particolare.
c’è una forma ovale, una specie di cammeo, convessa, con al centro un volto semi-umano, che ha un strana smorfia, dalla forma delle guance, degli occhi , del viso, sembra quasi che stia soffiando, se non fosse che la bocca aperta è tappata da una specie di palla di argilla. e così la piccina decide di volare per capire se l’elfo necessita di aiuta.
indagando, l’elfo scopre un meccanismo attorno il cammeo, e quindi spavaldamente prova a muovere il grande ovale. ed effettivamente si muove, si apre, come se fosse una finestra. al suo interno una piccola stanza. al centro una specie di grande birillo o piccola “vergine di ferro”. intorno nient’altro che un tavolo in ferro. il “birillo” sembra avere dei cardini e delle fessure, così decide di aprirlo facendo fuoriuscire un bel po di argilla. intanto arriva la fatina. i due ragionando pensano che se stappano l’argilla dalla bocca si potrebbe sbloccare qualche meccanismo! così di comune accordo, la fatina esce fuori dalla stanza e crea un muro di ghiaccio circolare in modo ca coprire le lance. di li a poco sentirò un gran rumore di vento, l’elfo che urla, del ferro che sbatte. è sempre una bella sensazione sentire qualcuno che urla di dolore e sofferenza! Mentre dico al barbarozzo com’è la situazione decide di immolarsi per capire cosa sta succedendo ai nostri, ma io sono troppo preso dal sentire dolori e rumori! quando finisce lo spettacolo sonoro, decido di dismettere l’anello dato che non c’era più niente d’interessante.
di li a poco ritorneranno i nostri un po devastati.