Le Lacrime di Xarma

Investigazioni private “Sterminatori di Topi”

Riservatezza, competenza, risultati. Risolviamo tutti i tuoi dubbi, incendiamo tutte le tue biblioteche. Affidati ai sterminatori di topi!

Grenbil
giorno 9-10 di Ibiliskar d.c.

Decidiamo di onorare l’invito a cena dei nobili di Criss (famiglia Vandar mi pare) , torniamo sulla collinetta dei tre artigli e ci teleportiamo in città.
Arriviamo a piedi al palazzo reale, ci diamo una pulita veloce e ci mettiamo gli abiti da nobili.
Fuori dal palazzo,all’ora stabilita, ci aspetta una carrozza con un cocchiere che ci conduce alla residenza dei nobili. Veniamo accolti in grande stile, siamo al centro dell’attenzione e ci tempestano di domande inerenti le nostre mirabolanti imprese.
Qualcuno prova a broccolare senza successo, altri si annoiano, Delezar il peloso cerca oggetti magici inesistenti. A fine festa veniamo riaccompagnati a palazzo reale dove riposiamo e la mattina seguente torniamo a Grenbil.
Andiamo nell’unica taverna e per tre monete di argento ci facciamo portare da un ragazzino sveglio alla casa dei Willard dove c’è stato il massacro.
La casa è sventrata su un fianco, le travi in legno sono state sfondate a seguito di un impatto con qualcosa di grosso( un bestione? ), entriamo e notiamo qualche macchia di sangue coperta dai detriti di legno.
Non troviamo impronte a terra.
Ci facciamo portare nel luogo dove è comparsa la scatola di metallo. Il ragazzo ci racconta che c’erano dei strani simboli incisi sopra e che piu’ di una persona a provato a ricopiarli senza successo.
Ci racconta anche che invano hanno tentato di aprire il coperchio posto sopra.
La scatola di metallo ha lasciato la traccia a terra.
Ci facciamo poi portare a casa della anziana maestra (non ricordo il nome). Ci racconta che i tre artigli sono i resti di tre archi che si trovavano in cima a una torre di maghi e streghe andata ormai distrutti tanti e tanti anni fa (forse i resti sono sotterrati).
Domani sarà l’11, il giorno delle sparizioni…

Rispondi