e il nuovo viaggio
3 UDAR
La battaglia è violenta e tranquilla al tempo stesso: per svariati secondi… l’orco viene colpito lentamente, ma inesorabilmente dalle frecce dell’elfo, il druido nell’ombra attende….
Poi improvvisamente l’orco spicca un balzo nel vuoto, ma istantaneamente sia lui che l’elfo precipitano nel vuoto!
La scena cambia: la tetra ragnatela di sentieri rocciosi sospesi nel vuoto, si trasforma in una rigogliosa foresta elfica, il druido e l’elfo sono uno contro l’altro pronti a sfidarsi con l’orco che pare già essere un lontano ricordo. Lo scontro è spettacolare: l’elfo come rinfrancato dal sentirsi in n ambiente amico, attacca ripetutamente il druido da più parti… il druido, seppur meno spettacolare dell’elfo, combattendo quasi in modo svogliato riesce a tener testa all’elfo… fin quando, approfittando di un attimo di distrazione di Alazon, si trasforma in rinoceronte e travolge lo travolge. Subito l’arena è inondata da ballerini e musicanti in festa. Lo speaker annuncia il trionfo di Racael: è lui il primo vincitore del torneo degli Yokai! Dalla porta Nord arriva un carro circondato da sei samurai che sventolano bandiere recanti il simbolo di Koiatsu Hachi. Sul carro vi è il premio del vincitore: all’interno di un sarcofago d’oro tutto tempestato di gemme preziose vi è un’armatura d’ossa (che pare fossero di del re dei demoni) che darà il comando sugli Yokai a chi la indosserà: ma il vero premio sarà che sarà permesso al vincitore del torneo di incontrare l’imperatore.
La festa continua: la sera è stato preparato un banchetto al quale partecipa tutta la squadra di Koiatsu Hachi (in pochi si son accorti durante i festeggiamenti della scomparsa dell’asceta che si era recato a portare del cibo agli abitanti dei quartieri più poveri della città). La sera stessa Koiatsu Hachi giunge per complimentarsi della vittoria con il druido, strappandogli la promessa che al prossimo torneo, tornerà rimettendo in palio l’armatura appena vinta. In più gli consegna un sacchetto contenente 20 gemme per l’ottimo torneo disputato da lui e da quasi tutti i suoi compagni. Prima di andarsene si reca anche da D’arcy, facendole una proposta che la turba più del previsto, un nobile del luogo, Yoshitaka Suzui, vorrebbe prenderla come compagna, cosa che, ammette Koiatsu Hachi, se non avesse avuto altri interisti, avrebbe fatto lui stesso. La fata promette di pensarci. Il torneo e la giornata volgono finalmente al termine.
4 UDAR
E’ la mattina del 4 di Udar, l’armatura (composta da scheletro, elmo e artigli) del re degli yokai viene consegnata al druido che subito la indossa, conferendogli un aspetto veramente imponete.
Ci rechiamo a ritirare il nostro carro per partire per esaudire la richiesta dei draghi celeste. Prima della partenza decidiamo anche di scambiare 4 gemme, per 54 MO e due anelli nuziali. Dopo due giorni di viaggio giungiamo al villaggio Tsurugi Terumoto (un piccolo paese di non più di 400-500 abitanti). Il nostro aspetto incute subito timore nei nativi del luogo, che ci guardano con sospetto, fin quando un vecchietto che ci si para davanti. Da quel che ci riferisce l’asceta ci intima di andarcene che non è previsto nessun matrimonio fra uno Yokai ed una umana.
Mentre proseguiamo, allontanandoci dall’anziano che rimane fisso al centro della via, ci si avvicina un giovane, che dice che dei sue parenti hanno effettivamente promesso la loro figlia in sposa ad uno Yokai dopo aver contratto un debito con lui. Ci offriamo di aiutarlo e lui ci dice di aspettarlo alla taverna del Torrente Placido, in attesa che lui vada a parlare con la famiglia in questione.
Ci rechiamo alla taverna ed ordiniamo anguille….