Le Lacrime di Xarma

L’esercito fantasma

Silenzioso e letale

3 EKAEAR
… restiamo fermi ed immobili aspettando che le maledizioni scompaiano, ed effettivamente in meno di un’ora i caratteri sopra le nostre teste si dissolvono e torniamo alla normalità.I miei compagni sono ossessionati dalla statua dell’oni e mi chiedono di disintegrarla. Una volta svanita… non succede un cavolo di niente.
Ritornando incontro a Kawano passiamo una notte al freddo, poi trasformati in uccelli torniamo a valle, dove ci prepariamo a partire verso l’ultimo yokai.

6 EKAEAR
Viaggiamo in volo verso nord, sorvolando un’ampia pianura. Kawano ci dice che lì regna il signore della paura, e che esce solo di notte.
Al tramonto ci prepariamo: il druido si trasforma in gufo e perlustra la zona. Quando la notte si fa più scura iniziamo ad intravedere un bagliore rossastro che si avvicina a noi.

Alazon scaglia una freccia che però scompare sbattendo contro una specie di barriera di luce rossa. Ci avviciniamo e vediamo una figura in armatura, avvolta in questa luce, che sta ferma in posizione marziale ad una 20ina di metri in altezza.
L’orco prova un approccio pacifico, ma l’uomo sfodera la spada e sentiamo partire il suono di strani tamburi ritmati.
A livello del terreno compare uno schieramento di figure “luminose” che raffigurano un gran numero di arcieri che solleva un arco lungo il cielo, e in unisono scocca frecce nella nostra direzione e poi scompaiono.
Quando Alazon scocca un’altra freccia, questa nuovamente si infrange su una superficie luminosa rossa, che per un momento, aumentando il bagliore, rivela come se il capitano si trovasse in cima ad una fortificazione con merlatura. Alazon alza la mira e colpisce alla testa il nemico.
Casto volare sull’orco ma nel contempo compare un reggimento di cavalieri armati di lance che ci caricano e ci travolgono.
Il terzo gruppo è formato da fanti che si interpongono e bloccano la carica dell’orco e del drow.

Rispondi