Il grifone ingrifato

Siamo sulla piattaforma, armi in mano, mentre il grifone più imponente del gruppo ci guarda dall’alto lanciando urla stridule.
Quando la fata dismette la catena ululante, il grifone scende in picchiata verso Alazon. Il monaco ed i due vichinghi provano a colpire il grifone per attirare la sua attenzione, facendo attenzione a colpire per sottomettere ma non uccidere. Fortunatamente il tentativo ha successo, riuscendo a salvare il compagno dalla picchiata del maestoso animale che sbatte contro le rocce. Confuso dalla situazione, il grifone sembra ritirarsi verso lo spuntone di roccia da cui si era lanciato.
La fata rende tutti in grado di volare, ed il monaco raggiunge il grifone sulla sua roccia e continua il combattimento, finendo afferrato dai possenti artigli dell’animale.
Ragnar si lancia a sua volta nel combattimento, facendo svenire il grifone che cade nel vuoto con il grifone. Il druido riesce con la magia ad invertire la gravità
Ragnar e monaco portano il grifone sulla piattaforma, ed Otkel lo lega. Dopo aver curato un po’ il monaco, Ragnar cura l’animale tanto da farlo rinvenire, che inizia a dibattersi probabilmente spaventato. Il druido grazie alla sua profonda e spontanea empatia animale riesce a percepirne la nobiltà, l’ira e la confusione. Quello che è chiaro, è che il grifone non si piegherà mai a nessuno che non riconosce come più forte di lui. Inizia quindi a liberarlo, e quando sta per allontanarsi il druido gli lancia un’occhiata di sfida che il grifone raccoglie immediatamente; il druido si prepara allo scontro e colpisce il grifone con un raggio che lo indebolisce ulteriormente. Procede poi a colpirlo con il bastone magico, facendola svenire nuovamente. Quando Ragnar lo fa rinvenire, i due iniziano un duello di grida al termine del quale il grifone china il capo davanti a Racael, che gli sale subito in groppa. Il grifone si alza in volo, su per la gola, fino ad una altra piattaforma dove il grifone atterra. Su di essa, Racael trova una leva ricoperta di ghiaccio, che attiva. Immediatamente, il gruppo rimasto in basso vede il disco accendersi rosso come la brace, con il druido che appare sul grifone dopo pochi minuti.

Rispondi