30 Uztangil
#magariMAI
siamo al banchetto serale con i figli di Iskar, signori di queste sale
Logair si rivolge ad Alazon: che ne pensate delle belve feroci al piano di sotto?
Alazon: Io ho fatto da spettatore, ma l architettura molto ingegnosa
Logair: ho fatto di tutto per non far entrare i servitori della corona nera. Perfino il nostro fratello Oderson ne è rimasto vittima
D’Arcy: come mai ci state accogliendo cosi bene?
Ari: perchè qui ci sono due dei discendenti del nostro popolo
se voi prometterete di tornare, quando il potere sarà nella Laban, e ci farete ricongiungere con i nostri congiunti, vi aiuteremo.
Racael: come fate a sapere che la laban è lo strumento giusto
Alla: perchè essa racchiude in se il potere del prisma di Xarma ed è l unico mezzo potente per poter infrangere questa barriera che ci riunchiude in questa realtà.
Ragnar: tu sai dov’è il corpo di Xarma?
Alla: se vi è un luogo, sarà in cima al perno. Le sue sale sono simili a queste, ma il perno è un luogo ultraterreno,a cui pochissimi mortali hanno avuto l onore di entrarvi.
Racael: chi ha deciso di mandare in esilio i nani?
Iri: siamo stati mandati qui da Iskar da molto tempo prima per conquistare le terre per lui. La dea del mare è una nostra sorella che si distaccò dal nostro clan.
noi tutti siamo figli di Iskar e di mortali, mentre nostra sorella (???) era figlia di Iskar e dello spirito di Primavera
Racael chiede la traduzione delle pergamene della fine/inizio, ma non sanno se potranno aiuterci.
Seun, sorseggia svogliatamente il suo sidro: è evidente che i fili del fato si ammatassano addosso a voi, senza confini di tempo e luoghi. e solo alla fine del tempo e del mondo il vostro fato verrà sbrogliata questa matassa.
Erlend, ride a crepapelle:voi non potrete mai capire i pensieri degli dei e rischiate solo di essere puniti
Seun fa un cenno ad Erlend, indicando di fare silenzio.
Ragnar comincia a raccontare della situazione com’è e cosa dovremmo affrontare.
Anche se gli ospiti sembravano ubriachi, appena si parla di guerra, tutti si fanno attenti e concentrati.
Iri si china sul tavolo e guardando senza parlare l allestimento, Ari si staglia sul tavolo con le mani sul legno. Logair aiuta Ragnar, rendendo la mappa più precisa. erlend guarda il campo con occhi scintillanti. Seun rimane in disparte annoiato/a.
Ragnar parla della gigantesca nave volante.
Ari: avevamo evocato queste creature pelle gialla perchè immuni dagli illitid, che hanno forgiato la Corona nera
questi hanno poteri simili agli illitid, e col loro potere fanno anche volare le navi
Ragnar: l’importante è Racael infligga il colpo mortale al capo dei gialli, altrimenti non riuscirà a prendere l essenza di Xarma ed incanalarma nella Laban.
il gruppo giura sul proprio onore e sui loro veri nomi, che torneranno ad aprire il portale una volta completata la Laban con gli aspetti di Xarma.
Ari: la prima cosa da fare è di tornare tra le nostre genti per riprendere il nostro posto, ora che la corona nera non è più una minaccia, e portare il nome di Iskar ovunque.
Racael: quando riuscierete a venire con noi in battaglia?
Erlend: anche adesso! sono secoli che siamo qui rinchiusi! Pensiamo ad un piano per portare al successo questa campagnia!
e gli altri figli di Iskar annuiscono
La serata scorre tranquillamente con fiumi si sidro, e i figli di Iskar hanno una capacità di reggere l alcool disumana.
Ragnar si apparta con Opzetk, che ricorda dei figli di Iskar nei racconti che conosce, e conosce la loro arroganza. Motivo per cui non sono mai stati richiamati.
Quello della battaglia finale, è una storia che sappiamo da sempre.
la leggenda vuole che alla fine dei tempi gli dei scendereanno nelle terre dei portali e pronunceranno le parole della fine del mondo e il dragone e i suoi figli combatteranno per non far finire il mondo contro gli dei. gli dei chiameranno i mortali al loro fianco, e forse ci sarà un nuovo inizio per i mortali.
comincio a pensare che questa battaglia ci lasci poche speranze, come una collina che nasconde i pericoli dallo sguardo.
# mi sono perso il pezzo del druido che voleva trollare Alla, ma che è stato trollato da Seun
Mattina dopo, Alla ci sveglia in tarda mattinata e ci chiede di seguirla alla cripta.
Passiamo per i labirintici corridoi, nelle viscere della montagna dino ad arrivare ad un grande portone, dove sono incise le battaglie tra i figli di iskar e vari eserciti, mostri, creature.
Alla apre il portone con una chiave che prende dalla sua cintura dorata.
Spalancando la porta ci si rivela una grande sala piena di tesori di ogni tipo, armi, armature, gioielli, forzieri di monete!
Erlend: Ragnar ti avevo promesso una spada degna della tua armatura
rovista tra i tesori e alla fine gli consegna una spada che sembra affine alla sua armatura.
Erlend: questa è DAGFIN, come la tua armatura questa spada si nutre del sangue , contiene lo spirito di 12 berserk!
Logair chiede a Alazon cosa vorrebbe, e risponde che cerca qualcosa che non lo blocchi mai
Alla si rivolge al druido che vorrebbe parlare quando è animale o farsi capire dai compagni o vedere oltre le invisibilità e illusioni
Mentre Noxus chiede qualcosa che lo renda più letale o che non lo faccia scalfire in battaglia o qualcosa che lo curi in continuazione
asceta rifiuta ogni aiuto, gli bastano i suoi pugni!
I figli di Iskar ci faranno avere qualcosa consono alle nostre richieste.