Le Lacrime di Xarma

Il draghetto flambé

3 di Ekaear

Arriviamo in prossimità del villaggio attraversando la foresta e dopo circa 1h30m arriviamo fino al limitare della spiaggia, sembra senza Druegar al seguito.
Ci nascondiamo tra la folta vegetazione, davanti a noi un accampamento militare con tende ed una palizzata a proteggerlo si erge su un rialzo di roccia. Una delle sentinelle draconiche sembra averci visto, nonostante Deckard mirabilmente nascosto in pieno sole, scintillante con la sua mezza armatura. Ci riposizioniamo un centinaio di metri più a lato, sperando che la cosa ci renda più difficili da rintracciare. Da lontano vediamo una decina di draconici blu che iniziano a muoversi a raggiera sulla spiaggia, per poi entrare a pettine attraverso la foresta. Dalla nuova posizione abbiamo una linea di vista migliore sulle navi, e ci accorgiamo che ce ne sono due ormeggiate, entrambe grosse abbastanza da resistere al mare aperto. Valutiamo che le chance di affondare le navi sono piuttosto basse, e che rientrare a riferire le informazioni raccolte sia la migliore decisione al momento. Questo permetterebbe di organizzare una spedizione più sostanziosa; inoltre, siamo riusciti a confermare che c’è una miniera di quel minerale nero – e del quale abbiamo raccolto un campione – e la abbiamo parzialmente sabotata, e che la collaborazione tra draconici e duergar sembra piuttosto consolidata.
Poco dopo esserci immersi di nuovo nella giungla, sentiamo un gruppo di draconici che si avvicina, e capiamo che con le loro grida stridule sembrano richiamare altri due gruppi, che stimiamo essere a distanza di qualche centinaio di metri. Ingaggiamo subito i primi tre draconici. Minerva e Deckard si lanciano all’attacco. Martok viene colpito da un fulmine di rimbalzo da Minerva, la quale va a terra poco dopo sotto i colpi di uno dei draconici. Shivan ne uccide due, e Weiss riporta in piedi Minerva mentre Deckard uccide l’ultimo.

Rispondi