9 di runamara
Riusciamo a disincastrare la nave e a ributtarla verso l’acqua (10m di dislivello)
Xyr è sulla barca, gli altri si tuffano, Martok si schianta su uno scoglio
“Navighiamo” verso Drolline per 2 giorni, quando notiamo che sulla chiglia si stanno incrostando delle conchiglie nere cozzose, le mangiamo ma vediamo che comunque continuano a infestare la barca e a riprodursi rendendola più pesante.
Il terzo giorno compaiono escrescenze Oremov accende un fuoco sopra la cabina e lo usiamo per togliere le cozze da spada e scudo visto che atticchischino pure lì.
Sorvoliamo degli scogli e Martok sente un canto che lo invita a buttarsi giù, Martok resiste e si mette a cantare, si accorge che la barca si muove da sola
canta malissimo ma ci svegliamo, Dekkard si butta in acqua e nuota verso il canto, mentre noi stabilizziamo la nave, Minerva va a recuperarlo, Omerov lo stordisce con un rumore molto forte ma lui continua a nuotare, Xyr lancia silenzio e questo ferma Dekkard.
Minerva lo raggiunge, vede qualcosa all’orizzonte tipo un bagliore magico e ce lo grida ma non riesce a orientarsi, cantiamo e ce ne andiamo. Siamo ormai in viaggio da 6 giorni.
Vediamo del fumo provenire da un insediamento su un’isola sulla nostra rotta.
Xyr rende la barca blu, Omerov vede un insediamento “non draconico” con torri, casette e un ingresso fatto artificialmente, ma decidiamo di tirare dritto.
Una corvetta tuttavia viene verso di noi con dei draconici blu e degli umani sopra, aumentiamo il ritmo per scappare loro provano un po’ a seguirci ma non ce la fanno perchè siamo troppo veloci.
Ci troviamo un’infestazione di vermi nel cibo, Minerva si propone di purificare il cibo ma dal giorno successivo. Decidiamo di cercarci un’isola ma siamo in un posto senza isole adatte a fermarci.
Xyr usa onda tonante per liberare parzialmente la nave dai vermi e ci laviamo ma non riusciamo a liberarcene del tutto.