Le Lacrime di Xarma

Promemoria: non far avvicinare i paladini in armatura completa durante i piani stealth

7 di Neguneri

Mentre studiamo le nostre possibilità per conquistare la cava della misteriosa polvere bianca duergar Xyr riassume le nostre tre opzioni:

1- frantumare parti del soffitto dove sono appesi i cristalli per fare luce

2- rubare l’ombra di un nemico e infiltrarsi

3- chiamare le guardie del drago e combattere

Nonostante Xyr continui a insistere sul chiamare le guardie del drago, l’opzione preferita del gruppo è quella dell’infiltrazione, ma prima ancora che il piano parta, Minerva fa parecchio rumore nel corridoio in cui stavamo aspettando un nemico a cui fare un agguato e attira l’attenzione dei nemici.

Pochi istanti dopo sentiamo dei passi, Xyr e Omerov si nascondono mentre Minerva, Martok e Umilgor indietreggiano. Si tratta di un draconico blu, un duergar e un troll albino che porta una lanterna. A dispetto delle aspettative il duergar scorge Omerov, lo indica agli altri due e inizia ad attaccarlo.

Omerov risponde mentre Xyr usa la magia per spegnere la lanterna e si allontana prudentemente mentre il draconico, non potendo vedere si limita a soffiare colpendo però Omerov. Presto si uniscono al combattimento anche Minerva e Martok e sconfiggiamo facilmente i 3 nemici e Xyr ruba l’ombra del duergar. Tuttavia tra combattimento e grida attiriamo l’attenzione di altri nemici e il troll stesso si rialza. Omerov per evitare che si rigeneri ulteriormente gli accende un falò sotto, rendendoci però ancora più visibili.

Xyr si trasforma nel duergar e procede lungo il corridoio incontrando una dozzina di duergar che stanno preparando delle barricate e lo avvisano che non si deve preoccupare perchè hanno già chiama to “La Mano” che risolverà il problema.

Xyr inizia a guardarsi intorno e scopre di essere sul terzo livello, vede molti baracchini e ottiene anche la conferma del fatto che escludendo duergar, draconici e troll, tutti gli altri presenti sono effettivamente schiavi, con le mani libere ma i piedi incatenati. Vede inoltre una porta decorata al livello superiore, abbastanza grossa da farci passare una diligenza,

Rispondi