E luce fù

Dalle mani levate al cielo della paladina, viene evocato un fulgore dal cielo che si rifrange sul candore della neve e acceva tutti. Martok è accecato, ma li bero di muoversi e cerca di capire la situazione. si decide di legare Martok per evitare che venga di nuovo impossessato dall ombra e attacchi gli altri. Ma si rendono conto di non avere più spell adatte e si rinvia il test a domani.

Minerva prova a fare un coniglietto d’ombra, ma dall ombra di Martok si leva un braccio d’ombra e uccide il coniglietto d’ombra. alchè tutti provano ad attaccare l’ombra con la propria ombra.

Dato che il combattimento non ha “esorcizzato” Martok, si inizia il cammino verso ovest per i prossimi quattro giorni.

13 Lagunarin

Passa un giorno e mentre camminano, Martok sprofonda fino al polpaccio in un pantano, è acqua torbida e ghiacciata, ma riescono a tirarlo fuori. Probabilmente siamo in una palude, ma non dove dovremmo essere. Xyr trasforma Minerva in aquila, e la paladina vola per capire dove si trova il gruppo. Decidono di circumnavigare la palude, verso nord, perdendo un altro giorno, quindi mancano ancora tre giorni di viaggio. Si fa notte, si accampano e legano Martok. Si decide di riprovare un altro metodo di esorcizzare l ombra. Attaccano l ombra e Xyr teleporta via Martok, e pare funzionare! ma non sanno dove si trovi l ombra adesso.

Rispondi