Incidenti di viaggio

Nord: picco
Nord-ovest: fiume
Sud: Mare

7 Lagunarin

Durante il mio turno sento dei fruscii che mi mettono in allerta. Mi volto e vedo due occhi che scintillano come biglie nella notte. Sento chiaramente un’aura malvagia in corrispondenza con la creatura.

Cerco di svegliare i miei compagni invano, mentre la creatura esce allo scoperto. Non ho mai visto un animale del genere: è delle sembianze di un lupo ma il corpo è deforme, le zampe uncinate. Il muso su cui la carne si apre su un teschio che è simile a quello di un topo. Il verso che emette è un gorgoglio gutturale.

Prendo a calci i miei compagni fino a che non si svegliano, mentre la creatura ci gira attorno come un lupo che accerchia la preda. Quando raggiunge un punto vicino al fiume, si ferma e si accuccia.

Martok si avvicina lentamente con un ceppo infuocato, che sembra infastidire parecchio la creatura, che a quanto pare non si avvicina per il nostro fuoco acceso. Mentre gli altri discutono sulla possibilità di tornare a dormire, il barbaro parte all’attacco senza nemmeno avvisarci. La bestia scappa urlando nel folto del bosco.

Torniamo a dormire proseguendo con i turni di guardia, ma la notte scorre senza altri problemi. Al mattino cerchiamo di capire se la cosa gigante che avevamo avvistato si è avvicinata, senza riuscire però ad individuarla, quindi ci avviamo a procedere verso sud ovest (la mappa ci dice 3 giorni a sud-ovest, poi 4 giorni ad ovest) però purtroppo inizia a nevicare non appena ci mettiamo in viaggio. Perdiamo inoltre un’altra mezza giornata cercando di fabbricare delle ciaspole inutili e cacciare con scarsissimi risultati. Durante la fase di ricerca del cibo trovo un esemplare ferito di Xyr e decido di porre fine alle sue sofferenze con un colpo alla testa. E così arriviamo al momento di dormire con le pive nel sacco.

8 Lagunarin

Come prima cosa, cerco di capire se riesco ad eliminare la maledizione di Martok. Perché più ci pensiamo, più siamo convinti che i problemi relativi alle spell derivano da quello; difatti anche Deckard vede un’aura viola attorno a lui.
Anche dopo la mia magia, sembra che non cambi nulla. Anche se per un momento abbiamo visto la sua ombra sfarfallare. Niente, andiamo in giro a cercare provviste. Questa volta troviamo delle bacche commestibili, ed altre cose che aggiungiamo alle nostre provviste. Improvvisamente però sentiamo un forte rumore in lontananza, leggermente a nord rispetto a dove ci troviamo. Ci sembra di sentire suoni di legna spezzata, e molti squittii. Il gufo di Deckard vede una creatura molto grande che passa trasversalmente in mezzo agli alberi, scattando in varie direzioni. Un ultimo movimento, poi lo squittio finisce. La grande figura ora è ferma.
Camminiamo per circa un’ oretta finché vediamo una cosa molto grande che fa un volo sopra di noi e ci cade davanti. Quindi è la seconda volta che sta creatura ci lancia i suoi cadaverini davanti. Pensiamo ai gatti che portano le loro prede ai padroni, ma non ci pare che la situazione sia proprio così.

9 Lagunarin

Ennesimo esperimento di rimozione della maledizione. Questa volta toccando l’ombra sembra quasi staccarsi e Deckard invividua bene che l’aura viola appartiene alla proiezione.

12 Lagunarin

Continuiamo verso ovest. Alla sera di nuovo l’esperimento della rimozione della maledizione. Mentre sto per toccare il punto ion cui l’ombra tocca il corpo di Martok vediamo che l’ombra sembra avere un oggetto appuntito in mano. Facciamo in tempo ad allontanarci e sfoderare le armi, ma l’ombra si allunga sviluppando anche le 6 braccia con ognuna un’arma differente. CASTO DAYLIGHT E NON CI CAPIAMO NIENTE.

Rispondi