Le Lacrime di Xarma

Dopo il processo

30 di Udazkiral

Mentre siamo fuori dalla sala del processo sentiamo delle urla provenienti dall’interno.
Alcuni di noi entrano e vedono tre spettatori che facilmente sono stati feriti dalle guardie, le quali però ora li stanno proteggendo dalla calca.
Minerva prova a intervenire per curarli.
Nel frattempo cerchiamo di capire se ci siano dei fomentatori tra la folla ma senza successo.
Xyr invece fa il giro da fuori per vedere com’è la situazione.
In generale vediamo che le guardie spingono la gente fuori e ci stanno riuscendo senza troppi problemi.
Minerva prova a seguire la regina attraverso un ingresso secondario del castello ma viene fermata dalle guardie, andiamo quindi verso l’ingresso principale.
Questo è semivuoto quindi decidiamo di tornare in caserma, qui il mormorio degli altri soldati è interrotto dal nostro arrivo.
Andiamo a parlare col Samaritano, facciamo qualche ipotesi sulla longevità della regina, scopriamo che lui ritiene di essere senza onore in quanto sfigurato e ci fa un pippone sulla fedeltà.
Ci dice anche che dobbiamo la nostra libertà al fatto di essere popolari e che se avessimo bisogno di soldi dovremmo andare a chiederli alla tesoreria.
Mentre aspettiamo la prossima missione Xyr va in giro a diffondere arte satirica nei confronti dei nobili del consiglio allargato e di Pier Andersen. Mentre gli altri vanno a vedere che aria tira in accademia dove cercano di capire come funzionano le leggi o quali magia possono aver allungato la vita alla regina.
Minerva va a consolidare la nostra fama facendo buone azioni in giro.
Xyr tenta di ottenere informazioni sui Protettori e scopre che Pier Andersen ha organizzato una festa tra 2 sere con molti nobili.

Rispondi