Le Lacrime di Xarma

Mai fare puzzette a casa della donna che ti trombi

 Tisanelle al finocchietto per Negu

Che le stagioni siano volubili, non c’era bisogno di conoscerle di persona per poterlo affermare. Dopo quest’avventura possiamo tranquillamente giurare che siano pazze come dei cavalli.
Provare a comunicare con il vecchio Inverno mi ha solo procurato l’ennesima morte prematura. Che grazie al mio vero nome ho potuto evitare, a scapito di… non so. Credo di aver lasciato qualche pezzo dell’ingranaggio dall’altra parte.
Appena mi sono ripresa ho sentito il battibecco arcano provenire dalla stanza di Estate. Per quel poco che ne ho capito Negu aveva tutte le intenzioni di schiacciare anche gli altri miei compagni ma Uda… sembrava stranamente incuriosita dal barbaro pelosone.
“Maroskilo” gli dice, e con il dito disegna attorno a lui cerchi di fuoco. Sopra il suo imponente corpo appare come un’illlusione un orso incandescente.
Lui impietrito balbetta come se fosse tornato un ragazzino. Non riesce a spiegare chi ci manda e qual è la nostra missione.
– Lorezain Barazzezain! – suggerisce Allen nascosto sotto il letto di dama Estate, poco prima che venga divelto dalla furia di Negu.
Il nome del giardiniere degli Dei ripristina l’interesse di Uda, che stufa del casino scaccia via Negu e si concentra su quello che cerchiamo di comunicarle. Uniamo i nostri sforzi e, con un linguaggio a metà fra un brutto arcano ed un peggiore comune, le spieghiamo che sul nostro piano le cose non stanno andando per le migliori. Che rischiamo l’eterno letargo ecc… ma tutto ciò non sembra interessarle molto.
Poi il ranger accenna al fatto che fra un amplesso e l’altro Negu vada a fare puzzette gelate sul suo giardino. E questo la fa imbestialire. Come biasimarla?
Raggiunge il suo ex amante sul terrazzo e da lì parte la vera tempesta del secolo. Ci impertugiamo tantissimo sotto il letto e sotto alle coperte mentre prima vento, poi temporali, poi tifoni, e poi rumori che ho sentito solo durante le guerre più furiose imperversano al di fuori della stanza, ed anche un po’ dentro.
Dopo tantissime ore finalmente torna il silenzio. Uda rientra nella sua stanza in lacrime, si butta sul letto e per poco non finisco spiattellata anche da lei.
Non sappiamo che fare. Forse è il momento di levare le tende.
– Maroskilo – dice – Il mio coraggioso Maroskilo è l’unico che mi vuole bene ❤.
Insomma se lo coccola un po’ facendo quel giochino del fuoco. Ma non si capisce bene se lo voglia friggere o no perché l’illusione questa volta pian piano cala su di lui, e sembra anche bruciacchiarlo parecchio. Ma l’uomo orso è forte e sopravvive con onore ai giochetti della donnona dal cuore infranto. Anzi sembra pure ringalluzzito. Non si capisce se sia lusingato o buffato.
Uda ci dice cose che non capiamo, e ci teleporta esattamente dove eravamo partiti. Vicino a noi un Lorezain da spiaggia prende il sole come una lucertola, sorridente. Si gode l’improvvisa ondata di calore.

Da qui ne parte una conversazione noiosa che riassumerò in:

LOREZAIN: – Bravi bravi
D’ARCY: – Ok cosa ci regali?
L: Un cacchio di niente. Però posso darvi delle informazioni sulle vostre prossime missioni
D: Io vorrei imparare una spell
L: Vi dirò dove sta il maestro e cosa vi serve per batterlo (BLA BLA BLA spiega chi è il maestro e che ha liberato un sacco di elementali fra le nostre valli)
D: Nemmeno un oggetto magico?
L: Non potete arrivare a lui così come siete messi ora, gli elementali prima vi friggerebbero, poi vi congelerebbero per il futuro ecc…Dovete procurarvi un amuleto che protegge dagli elementi, fatto con l’occhio del padre dei draghi cromatici (BLA BLA BLA via con la storia dei draghi ma che palle ma che taccagno almeno una mela magica me la poteva regalare dopo il trauma che ho subito)
D: Aha.
L: Praticamente sto amuleto sta nelle terre della corona (BLA BLA BLA la storia della corona ecc). Ovviamente non vi ci porto io, vi dico il nome arcano del posto più vicino.
D: Non avevamo dubbi
L: Il passaggio per le Terre è pericolosissimo, passa nel regno dei Drow, degli Illithid ecc.
D: (Un altro buon motivo per regalarci qualcosa di magico)
L: Troverete anche un altro aspetto di Xarma laggiù. Tral’altro andate a controllare un po’ a Nord, i miei sensi di Druido mi avvertono che sta succedendo qualcosa di losco.

Ci diamo appuntamento al giorno dopo e decidiamo di andare a controllare a Nord.
Io e Racael voliamo fino ad un canyon che si sta velocemente riempiendo. Un gruppo di guerrieri sta scappando da qualcosa che ci sembra un elementale. Con Racael ci avviciniamo, e mi sembra di aver fatto fuori l’elementale con una bella sfera scintillante. Soddisfatti stiamo per allontanarci quando scorgiamo un po’ più indietro la figura di un uomo nascosto fra le rocce…

Rispondi