Le Lacrime di Xarma

Drago suscettibile

Il drago rosso stava lì a giochicchiare con il nano e Albo. Faceva finta di sfondare la parete di cristallo per inondare la galleria di lava…
Avia risveglia D’Arcy con la corona. Keroutz voleva salvare a tutti i costi i nani prigionieri, però ha avuto anche la buona pensata di usare l’altro ingresso per la grotta del drago (quella che il bestione si era scavato da solo) per attirarlo fuori, mentre qualcun altro recuperava materiali per fare la corazza anticalore… o addirittura cercarne una già fatta fra il tesoro.
D’arcy, responsabile per il casino col drago primevo, nonostante i suoi zero pf decide di avventurarsi indietro e sfidare il drago. Si camuffa in draconico, si perde un po’ qua e la (scoprendo tral’altro che effettivamente ci sono un tot di nani prigionieri) e trova la galleria scavata dal drago.
Scende, chiacchiera con il bestione, lo stuzzica, ma non riesce a smuoverlo. Lui la avverte che presto alle sue spalle la raggiungeranno i suoi sgherri draconici, ma la fatina si fa beffe di lui e dei suoi draghetti… stuzzicando l’ira del drago.
Arrivano i draconici, come preannunciato, ma D’arcy li frigge tutti con una sola sfera scintillante (ghghgh), e si volta a schernire il drago… che finalmente si è incazzato sul serio. Inizia ad inseguirla, prima di corsa poi in volo. D’arcy è più veloce ma ha sempre il drago alle calcagna. Insomma che lo porta ben lontano, mentre Keroutz ed Avia riescono a recuperare un’armatura già fatta a misura di nano e a raggiungere albo e belhorn.
D’arcy arriva in una specie di cappella consacrata ad Iskar e si sente quasi salva… quando il drago in forma umana appare dietro di lei.
* puf *   teleportata in casa di Mahdioz.
Di sotto invece il resto della combriccola cerca di tornare nella grotta del drago per trovare almeno un’altra armatura… ma si trovano sotto un muro che li blocca. Il drago deve aver chiuso il passaggio.

Solo Keroutz, indossando l’armatura magica, può scendere a forgiare la Laban. Ipotizziamo che il sangue si possa trasportare nel teschio, ma Albo fa un drammatico tentativo di connessione psichica col drago primevo, che non risponde al suo appello per recuperarne il sangue ed in più gli fa un botto di danni al braccio.

Rispondi