Le Lacrime di Xarma

il Trio della morte (andare e ho visto)

Kenar, Dubrie, Vanadi

Una volta teletrasportati alla montagna dell’odio Alborg distrugge l’ambra contentente Adrian. Il bardo al suo risveglio è un pò rintronato. I suoi compani gli raccontanto cosa è successo a partire dalla sua morte. Dopo di chè si teletrasportano in locanda, e nell’attesa di Vanadi, Batio chiamaStimpnik er farsi dare un pò di notizie e per raccontare della morte del capo degli orchi! D’Arcy ntanto cerca di comunicare con Ezri che si trova  a Kriss con Igarle e il Libraio.

Ad un certo punto fuori dalla locanda si vede una luce blu intensa, si apre la porta della locanda e appare un uomo, sembra uno dei maghi di Vanadi, e di fatti lo è, si chiama STEILOS e ci invita a seguirlo per vedere la battaglia contro l’orda orchesca. Una volta seguito nel portale ci ritroviamo a Dran ancora una volta. Ci porta in una casa dove c’è a donna che abbiamo già visto sulla nave,  Steilos la chiama per nome, FAIRA. Lei sta sopra una bacinella piena d’acqua, su cui in quel momento lascia cadere un pendaglio. Dopo poco l’acqua si annerisce e appare una vsione di Kaira, si vede chiaramente la spiaggia, dove stanno ammarando gli orchi e si danno battaglia, ci sno viverne, maghi, sciamani, ma quando sembra che gli uomini di Kaira stanno per sopperire, nel cielo riappare la figura della spada rotta di ISKAR! gli uomini si rinvigoriscono e attaccano gli orchi con ardore, il mare si agita e le onde si alzano distruggendo diverse navi. Dal cielo appare una luce intesa da cui appare la nave di Adrian! La nave sembra difesa da una specie di scudo percè le magie, le palle di fuoco, le armi non sembrano arrivare a colpirla, ma si fermano! però non dura tanto dopo tantissimi attacchi, le viverne riescono a salire sulla nave e le armi colpirla, danneggiandola pesantemente. La nave comincia a precipitare, finendo in acqua, ma distruggendo tantissime zattere orchesche. Pochissimo dopo, fuori dalla casa di Dran, appare un portale da cui esce Vanadi e molti dei suoi maghi che ne sorreggno altri feriti o morti. Chiede a Racael di aiutarlo a guarire i feriti (Racael si fa regalare il mantello di Vanadi che serviva come scudo alla nave, ma che non funziona più). Alborg intanto ne resuscita qualcuno.

Ma proprio in quei momenti arriva il Kenar che schernisce Vanadi! dopo varie chiacciere e minacce, ale spalle del Kenar appare un uomo, sembra uno di Vanadi, mentre tutt’attorno arrivano dei cavalieri a cavallo… quest’ultimi cominciano ad attaccare tutti i maghi mentre i due acerrimi nemici passano alle armi, Vanadi sembra avere la meglio, ma il Kenar con una abile e velocissima mossa riesce ad uccidere Vanadi! Si fa avanti Dubrie che vuole da noi la corona o ci farà uccidere.

Kenar cerca di difenderci e di farci scappare, a è invano: Dubrie vuole sia la Corona di Arin che le nostre vite.

Rispondi