18 Otzentarr
Mentre si riposano decidono sul da farsi, dove andare, che fare, perché. Alche decidono di chiamare Stimpnik. l’essere assurdo si presenta in forma di pappagallo,informandoli che gli emissari del drago sono richiesti a corte dal Kenar, il quale li sta cercando tramite la gilda dei mercanti. così si decide di accettare l’invito ufficiale a palazzo.
19 Otzentarr
Passata la notte, e con la schiena a pezzi, il gruppo decide di andare a riposarsi intaverna e a recuperare Adrian e Falce. Dopo esser arrivati, la fata teletrasporta Falce vicino la statua del Cane (si danno appuntamento alla Rocca di Tyrivor per il 19 del prossimo mese).
20 Otzentarr
una volta riposati e rifocillati, il gruppo si teletrasporta nel punto arcano che conoscono vicino Keld, e si ritrovano nell’isolotto al centro del lago sotto il castello. Batio incanta tutti in modo da aver la possibilità di poter scalare il ponte e salire fino alla parte passeggiabile. Batio diventa invisibile. una volta su la folla scappa terrorizzata nel vedere che delle persone sbucano dal parapetto del ponte (altissimo dopotutto). delle guardie cercano goffamente di avvicinarsi in mezzo alla immensa folla presente sul ponte. allontanata la folla, il vuoto intorno al gruppo, e le guardie riescono ad avvicinarsi agevolmente chiedendo chi siano, Batio intanto ritorna visibile dal parapetto dicendo che sono gli emissari del drago e che sono stati richiesti dal Kenar. vengono così accompagnati verso il palazzo. alla porta una guardia fa una domanda (voluta dal Kenar) per capire se siano proprio loro “Chi è Alfazard?” e ovviamente per loro la risposta è ovvia. Dentro il castello è fantastico, arredato molto elegantemente, con mobili di lusso , arazzi stupendi, camminando scorgono in una stanza, davanti un camino, un giovane con sguardo altero che beve del liquore. vengono fatti accomodare in attesa che arrivi il Kenar, e vengono offerti dei liquori. dopo pochi minuti vengono fatti accompagnare in un’altra stanza dove il Kenar li attende. La stanza è grande, un camino un tavolo enorme, uno scrittoio, tre grandi vetrate. un uomo guarda fuori dalla finestra, è vestito elegantemente, ha lunghi capelli neri. si gira e rivolge un sorriso che compare su un pallido viso. chiede di mostrare il simbolo degli emissari e viene accontentato. si siedono tutti al tavolo, mentre Batio sta in piedi avanti il camino. il Kenar comincia a intrattenere i suoi ospiti chiedendo informazioni circa chi siano, cosa ne sanno circa i Nanni, Valle Arcana, l’ondata di Orchi, e tutto questo mentre maneggia un elegante coltello tra le sue mani disinvoltamente. Ad un tratto mentre parlano, colpisce alle spalle Adrian! Alborg prova a fermalo, ma inutilmente, Adrian smette di muoversi esanime con la testa sul tavolo. a questo punto Batio si scaglia su di lui con i suoi raggi, ma il Kenar prende una sedia e comincia a colpire Alborg che prova a risucchiare inutilmente la linfa vitale del Kenar. Le magie di Avia e D’Arcy sembrano inutili! si lanciano colpi su colpi! intanto arrivano delle guardie che vengopno fermate dal Kenar che delira “Fermi! questo è un buon allenamento!”