5 Udazkiral, mattina.
La battaglia infuria. Mentre 4 draconici restano incantati a guardare la trama ipnotica, altri 4 sono già allo scontro col gruppo. Dall’alto, 3 draconici alati volteggiano, apparentemente non avendo notato lo scontro nella foresta.
Martok e Minerva rapidamente uccidono i prime due. La concentrazione di Shivan però viene interrotta da un altro soldato draconico che prima di essere incenerito da Deckard riesce a soffiare sul draconico rosso: l’incantesimo si spezza, e gli altri quattro soldati sono liberi dall’influenza mentale Appena ripresi, i quattro soffiano tutti contemporaneamente sulla squadra, ferendo gravemente alcuni di noi. Shivan riesce a ritirarsi, ma il ghiaccio che ha addosso è tale che non riesce a colpire con i suoi raggi i soldati nemici. Xyr usa le poche energie magiche che gli restano per una nuova trama ipnotica che riesce a bloccare due dei quattro soldati appena intervenuti, mentre Martok e Deckard riescono ad uccidere un altro dei draconici bianchi, spezzando così la loro formazione a tenaglia. Weiss manovra la sua sfera di fuoco da lontano, restando nascosto nel rifugio magico, mentre Xyr, un ripreso Shivan e Martok continuano a falciare nemici. Al termine degli scontri, Xyr ruba l’ombra di uno dei soldati, mentre Deckard e Martok cercano qualcosa di utile tra le spoglie dei draconici caduti. In cielo, solo uno dei tre alati resta a volteggiare, mentre gli altri due si erano intanto allontanati.
Copriamo i cadaveri con la neve, mentre Deckard manda in ricognizione il suo gufo. Sul picco si erge una piccola struttura a piastre coperta da spuntoni e lame di ghiaccio, come visto da Martok. In lontananza, un draconico vola verso nord-ovest, mentre un laghetto ghiacciato che riflette il cielo si trova a sud-est. A diversi giorni di cammino verso sud, invece, si erge un grosso insediamento. Intanto, un draconico resta ancora a volare sulla foresta, mentre altri due volteggiano vicino alla piattaforma con gli spuntoni.