25 Uztangil
Shivan corre, scappa, fugge, ma è inseguito dai cavalieri non morti (in armatura completa).
Forme più piccole e agili lo inseguono, quasi ad aspettare il momento giusto per attaccare.Dopo circa 20 minuti di corsa, con i polmoni stanchi, le creature umanoidi, ma con le fattezze quasi canine, si avvicinano per attaccare e sbranare. E si avvicina la pattuglia dei non morti.
Shivan si trasforma in una nube gassosa e comincia a volare in alto. Le creature si fermano. Shivan vola via e comincia a cercare Ponzam dall’alto.Nota però che i ghoul non ci sono più e che i cavalieri sono sparpagliati nell’intento di cercarlo.
Continua a volare finché l’incantesimo non svanisce.Procedendo a piedi dei ghoul si avvicinano a Shivan, che nel frattempo scorge un filo di fumo nella direzione in cui stava andando.Comincia a correre forsennatamente, ma i ghoul gli sono quasi addosso, ma ad un certo punto caracolla su un terreno solido, diverso da quello della palude. Vicino c’è una casetta con un camino fumante e una casetta di paglia.I ghoul si fermano al limitare della palude.
Quello che nota Shivan che ci sono le stesse pietre verticali, quasi dei menhir, come quelli che abbiamo notato quando ci siamo teleportati. Si avvicina alla casa. Bussa, stremato. Dall’interno si sente un borbottio e una voce si avvicina alla porta.Shivan cerca invano di farsi aiutare, invocando il nome di Ponzam e fa finta di accasciarsi a terra.I passi si riavvicinano e uno sportellino nella porta si apre.Shivan prova a convincerlo ad aiutarci, ma nulla. Prova anche a castare una spell illusoria/sonora, ma nulla.Prova e riprova a convincerlo, e alla fine lo fa entrare.Parlando, Shivan rivela di volerlo ingaggiare per rubare il tesoro di Azmaniel, ma Ponzam non si lascia convincere.Ponzam parla tra sé e sé a voce alta, rivelando la sua intenzione di uccidere Shivan.
Ponzam è un sociopatico che parla da solo e Shivan che cerca di fargli credere che gli legge la mente, insomma una discussione fra “premi nobel” (ndr)In qualche modo Shivan convince Ponzam ad uscire di casa, e prima di partire Ponzam gli dà delle ciaspole con delle rune incise.Anche Ponzam si mette le ciaspole. e partono.Mentre camminano Shivan sente uno sferragliare a qualche centinaio di metri più avanti.
E Ponzam urla, cercando di farsi sentire dai non morti. e comincia a camminare più lesto, verso i non morti.Da un cespuglio escono dei soldati in armatura, alcuni con la spada sguainata, altri con i nostri corpi, legati, imbavagliati e nudi.Due soldati attaccano Ponzam, stordendolo, e Shivan, ferendolo. Il draconico lancia due deflagrazioni occulte e poi prova a disingaggiarsi dalla lotta e uno dei cavalieri lo insegue, mentre l’altro si carica Ponzam.
Shivan rilancia due deflagrazioni occulte, ma nulla. anzi viene ferito dai due cavalieri neri. Shivan per una volta fa il drago e soffia fuoco.
I due soldati lo attaccano ancora e lo stendono.Mi risveglio dolorante, ferito, nudo, imbavagliato, incatenato ad una parete, seduto ed impossibilitato a muovermi, in una cella vuota, oltre me. al minimo dei punti vita.la cella è piccola e non riesco a muovermi. ci sono delle sbarre e di fronte un muro .provo inutilmente a liberarmi dalle catene o dal bavaglio.
Anche minerva si sveglia come Martok, dolorante, ferita, nuda, imbavagliata, incatenata ad una parete, etc. E sente delle sferragliare e dei mugolii dalla cella vicina. Cerchiamo inutilmente di comunicare.
Deckard si sveglia, anche lui nella stessa situazione, e cerca di ricreare il legame con la sua arma e la evoca nella sua mano, ma non riesce a togliere il bavaglio.